Canapa, il seme giusto

07.04.2016 09:23

ci vogliono intimoriti e controllati,ci avranno liberi e spensierati.

 

Non poteva iniziare con uno slogan migliore la fiera della canapa che si è tenuta a Roma lo scorso week end e che ha visto triplicati ,rispetto all’anno precedente, l’affluenza delle persone e la grandezza della fiera Canapa Mundi.

Mi  sono chiesta,mentre camminavo tra gli stand profumati e colorati della fiera, a cosa fosse dovuto  questo incremento dell’interesse delle persone riguardo ad un tema particolare,quello del consumo ed utilizzo della canapa.

E tra un assaggio ed un omaggio ho potuto verificare quello che già pensavo da tempo.

In questo momento storico assume una grande rilevanza l’attenzione di molti verso uno stile di vita completamente diverso da quello adottato fino in questo momento e l’attenzione si concentra sulla Cannabis perché gli utilizzi della stessa sono molteplici,quasi infiniti.

Senza contare che l’utilizzo della stessa permette la possibilità di creare case ecologiche e carburanti non fossili e nocivi.

Dai semi della canapa si può ottenere tutto: cibo,tessuti,case,macchine,carburante,carta,plastica e persino una alternativa formidabile nella terapia del dolore contro il cancro e contro tante altre malattie soprattutto le croniche e degenerative come la Sla e la Sclerosi Multipla,poiché è stato riconosciuto un valido costituente per numerose terapie in merito ai principi attivi.

Va però garantito l’accesso al farmaco,poiché la legge in questo caso non è facilmente chiara od interpretabile nella maniera più idonea.

Si chiede infatti,da molti, la possibilità di autocoltivazione della canapa per uso alimentare,tessile e cosmetico.

Il 2016 sarà,dicono gli esperti del settore,anno della legalizzazione in italia della Marjuana,affinché non sia più punibile chi assume e coltiva cannabis.

Ed allora aspettiamo,fiduciosi che qualcosa cambi, perché il mondo possa avere un inversione di marcia e tornare ad utilizzare in maniera corretta quello che la natura ci offre,rispettando i diritti fondamentali e la libertà di tutti gli individui.

 

 

namastè